Splendore Interiore

Splendore Interiore

N. 3 / 2016

>> DOWNLOAD >>

>> Numeri Precedenti >>

Verità Spirituali

Verità Spirituali

N. 9 / 2014

>> DOWNLOAD >>

>> Numeri Precedenti >>

Donazioni

DONAZIONI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO "NUOVO CENTRO KRIYA YOGA STELLA"

Questo progetto è un’opportunità per te di far parte di questa grande realizzazione, di poter aiutare gli altri dando il tuo contributo.


Clicca sul bottone per effettuare una donazione sicura tramite PayPal. Potrai fare la tua donazione anche se non hai un account PayPal, cliccando sul link "Non hai un conto PayPal? Continua" nella pagina che si apre cliccando il bottone qui sopra. potrai inserire i dati della tua Carta di Credito o PostePay. PayPal offre anche la garanzia di rimborso.

Newsletter

Cerca nel sito

Iniziazione

Iniziazione alla Vita Superiore

di Roy Eugene Davis

L’iniziazione è un nuovo inizio. Ogni volta che proviamo un risveglio di coscienza che produce una maggiore comprensione un' accresciuta capacità  di agire, abbiamo fatto un' esperienza d'iniziazione.

Nelle tradizioni illuminate l'iniziazione è considerata il momento della rinascita. Nel Vangelo di San Giovanni (3: 3) leggiamo: «In verità ti dico, se un uomo non rinasce dall'alto, non può vedere il regno di Dio». Con queste parole Gesù proclamò quanto siano necessari per l'uomo l' evoluzione e il risveglio spirituale.

Finché uno è legato ai sensi non può comprendere le essenze più sottili che si trovano in natura, e neppure la realtà del proprio essere. Con l'evoluzione interiore, con il risveglio delle energie assopite e dell'intuizione, si comincia a percepire chiaramente, senza errore, cos'è la vita, cos'è la verità assoluta sulla vita. Quando un' anima è matura per l' esperienza, questo risveglio può avvenire naturalmente e spontaneamente. Può avvenire anche durante la cerimonia d'iniziazione, quando il guru imparte la sua shakti e la sua Coscienza.

La vera iniziazione è un battesimo spirituale. L’uomo, nato dagli elementi materiali, si evolve spiritualmente quando in lui dominano le forze divine. II regno dei cieli, la realizzazione del Sé, è dentro ciascuno di noi, anche se non ce ne accorgiamo finché in qualche misura non sperimentiamo un risveglio spirituale. E’  davvero un momento fortunato quando un devoto ricercatore spirituale entra a far parte come discepolo della tradizione illuminata a lui destinata. E’ allora che egli s’impegna totalmente a condurre una vita di disciplina volontaria, per realizzare la liberazione della coscienza.

 

Copyright © Associazione Kriya Yoga Stella
All Rights Reserved.