Verità Spirituali

Verità Spirituali

N. 9 / 2014

>> DOWNLOAD >>

>> Numeri Precedenti >>

Splendore Interiore

Splendore Interiore

N. 3 / 2016

>> DOWNLOAD >>

>> Numeri Precedenti >>

Newsletter

Cerca nel sito

Iniziazione

Iniziazione alla Vita Superiore

di Roy Eugene Davis

L’iniziazione è un nuovo inizio. Ogni volta che proviamo un risveglio di coscienza che produce una maggiore comprensione un' accresciuta capacità  di agire, abbiamo fatto un' esperienza d'iniziazione.

Nelle tradizioni illuminate l'iniziazione è considerata il momento della rinascita. Nel Vangelo di San Giovanni (3: 3) leggiamo: «In verità ti dico, se un uomo non rinasce dall'alto, non può vedere il regno di Dio». Con queste parole Gesù proclamò quanto siano necessari per l'uomo l' evoluzione e il risveglio spirituale.

Finché uno è legato ai sensi non può comprendere le essenze più sottili che si trovano in natura, e neppure la realtà del proprio essere. Con l'evoluzione interiore, con il risveglio delle energie assopite e dell'intuizione, si comincia a percepire chiaramente, senza errore, cos'è la vita, cos'è la verità assoluta sulla vita. Quando un' anima è matura per l' esperienza, questo risveglio può avvenire naturalmente e spontaneamente. Può avvenire anche durante la cerimonia d'iniziazione, quando il guru imparte la sua shakti e la sua Coscienza.

La vera iniziazione è un battesimo spirituale. L’uomo, nato dagli elementi materiali, si evolve spiritualmente quando in lui dominano le forze divine. II regno dei cieli, la realizzazione del Sé, è dentro ciascuno di noi, anche se non ce ne accorgiamo finché in qualche misura non sperimentiamo un risveglio spirituale. E’  davvero un momento fortunato quando un devoto ricercatore spirituale entra a far parte come discepolo della tradizione illuminata a lui destinata. E’ allora che egli s’impegna totalmente a condurre una vita di disciplina volontaria, per realizzare la liberazione della coscienza.

 

Copyright © Associazione Kriya Yoga Stella
All Rights Reserved.