Swami Sri Yukteswar

1855 - 1936

Guru di Paramahansa Yogananda

Priya Nath Karar si sposò e fu padre di una figlia. Fu, in seguito, ordinato nell'ordine degli swami rinuncianti (giri - montagna) e addestrò discepoli nei suoi Ashram a Puri e vicino Calcutta.

Maestro dello Yoga, Sri Yukteswar fu un capace astralogo Vedico e aveva conoscenze nel cam­po dell'Ayurveda. Nel 1894, su richiesta di Babaji, scrisse un piccolo libro dal titolo "La scienza sacra" e lo pubblicò.

Scrisse anche un commento sui primi nove capitoli della Bhagavad Gita, dopo aver condotto gruppi di discussione sulla stessa e aver chiesto consiglio a Lahiri Mahasaya.

Yukteswar significa "unito con Ishwara", l'aspetto di Dio che manifesta, regola e governa. Sri Yukteswar addestrò Paramahansa Yogananda per portare il messaggio del Kriya Yoga in occidente e lo consigliò su come presentare gli insegnamenti.

FOTOGALLERY KYS

SEGUICI

 

Newsletter KYS

Donazioni

DONAZIONI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO "NUOVO CENTRO KRIYA YOGA STELLA"
Questo progetto è un’opportunità per te di far parte di questa grande realizzazione, di poter aiutare gli altri dando il tuo contributo.

DONA UN IMPORTO FISSO MENSILE TRAMITE CARTA DI CREDITO / PAYPAL



BONIFICO

Centro Kriya Yoga Stella
SWIFT Code: BREUITM1
IBAN: IT25Z0311110600000000012674

Grazie al Tuo contributo i sogni si possono realizzare

Verità Spirituali

Splendore Interiore

Splendore Interiore è una rivista spirituale in italiano a cura dell'Associazione Kriya Yoga Stella

⇓ DOWNLOAD ⇓

I cookie ci aiutano a fornire i servizi nel nostro sito. Utilizzando il sito l'utente accetta l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida.