Seminario Residenziale KyS


APRONO LE PRENOTAZIONI!

Ti invitiamo a questo ispirante evento

Kriya Yoga, canti, benessere, futuro,
meditazione e molto ancora...



presso Casa Ferie San Francesco
a Varigotti - (SV)
dal 7 Ottobre al 9 Ottobre 2022

 

  
Cari amici, è con grande piacere che vi invitiamo a partecipare a questi tre giorni di intensa ispirazione, insegnamento, pace della mente, nella cornice della splendida Varigotti sul mare.
                                 
 
Saranno con noi:

Contatto zoom dagli USA

Craig Bullock è insegnante, scrittore, docente, psicoterapeuta e autore di libri e CD sulla spiritualità e la meditazione. La sua ampia e diversificata formazione comprende l'ampio studio della psicologia, della spiritualità, del  misticismo, delle religioni del mondo, e lo yoga.
Innamorato e praticante del Kriya Yoga di Paramahansa Yogananda da più di 30 anni, combina in modo sapiente questi insegnamenti e il misticismo cattolico nella vita di tutti i giorni e all'interno dell'Istituto di cui è il Direttore Spirituale, L'Assisi Institute, a Rochester nello stato di New York.


                                                                                                                  
Swami Nirvanananda  legge  in gioventù “Autobiografia di uno Yogi” di Paramahansa Yogananda  trasformando in modo indelebile la sua vita, ed è in questo momento che inizia seriamente il suo viaggio spirituale.  Da allora si occupa con dedizione e impegno nell'aiuto ai bambini nelle zone disagiate in India e nel resto del mondo, raccogliendo fondi per progetti umanitari fra cui la costruzione di scuole e le adozioni a distanza.
Diffonde attraverso il canto devozionale i principi di amore universale dello Yoga da decenni con intensa devozione.
E' caro amico del Centro Kriya Yoga Stella collaborando con noi da molti anni nel servizio spirituale.
 
 
        

 

Mauro Gioia ha una formazione universitaria come ingegnere, ma fin dai primi anni di università ha aiutato individualmente tanti ragazzi nello studio della matematica, facendo un’esperienza preziosa delle loro capacità e delle difficoltà che incontrano. Il suo primo impiego lo ha portato in Pakistan, in un’area a pochi chilometri dal confine indiano, ma il suo lavoro non finiva con le ore di cantiere, proseguiva nella piccola scuola media con i figli dei suoi colleghi di lavoro.

Nel 1983 inizia il suo lavoro di insegnante di matematica nella scuola pubblica e capisce presto l’importanza della meditazione per ispirare i ragazzi con l’esempio della calma e dell’accettazione attiva e positiva verso ciascuno; in seguito, ha partecipato a incontri di formazione in Educare alla Vita da cui ha tratto altri strumenti concreti ed efficaci per aiutare i suoi studenti nella crescita interiore e cognitiva.
Nel corso della sua carriera di insegnante ha ricoperto una notevole varietà di incarichi, in cui ha tratto la forza e l'ispirazione dalla sua pratica meditativa.  E' inoltre particolarmente felice di aver portato lo Yoga e la Meditazione di Paramhansa Yogananda a tanti alunni delle scuole superiori sia in contesti specificamente dedicati, sia nell’orario curricolare con i suoi studenti. Dall’anno 2014/15 tiene settimanalmente nella sua scuola incontri che ha chiamato “Yoga in pausa pranzo” a cui partecipano i colleghi della scuola in cui insegnava: un momento prezioso per recuperare energie e ricontattare il proprio centro.

 
 
                                                                 

Judith Listte è nata e cresciuta in Argentina, con la passione della vita immersa nella natura, comincia ad approcciarsi alle pratiche meditative all’età di 18 anni, i suoi viaggi gli hanno permesso di approfondire la pratica dello yoga praticando diversi metodi, fino a che nel 2011 conosce il Centro Kriya Yoga Stella. Dopo un anno di pratica fedele delle tecniche di meditazione decide di prendere l’iniziazione al Kriya Yoga, da allora sente che la sua vita ha un senso di scopo. Attualmente collabora con l’associazione con lo scopo di divulgare gli insegnamenti del Maestro Paramahansa Yogananda organizzando seminari in tutta Italia.
Motivata dalla sua passione per l’insegnamento, decide nel 2013 di iscriversi alla Scuola di Insegnate Yoga ad indirizzo Terapeutico – SITY Milano.
Spinta dalla necessità di contestualizzare la sua pratica e i suoi insegnamenti, nel 2016 fonda l’Associazione Culturale Triguna a Catania, attualmente tiene corsi di Pilates e Yoga con l’obiettivo di diffondere uno stile di vita consapevole.
 
 

Giuseppe Izzo è Kriyaban da molti anni ed è parte integrante del Centro Kriya Yoga Stella, dove si dedica all'insegnamento degli Esercizi di Ricarica di Paramahansa Yogananda.
 

 
 
Barbara Zanella e Claudio Massettini  sono i Direttori Spirituali del Centro Kriya Yoga Stella, sono discepoli diretti di Roy Eugene Davis e Ministri ordinati nella tradizione del Kriya Yoga.
Insegnano dal 2005 la filosofia del Kriya Yoga.
Tengono regolarmente, presso il Centro Kriya Yoga Stella, incontri mensili di insegnamento e ispirazione, meditazioni settimanali, ritiri di meditazione e seminari residenziali durante l'anno.
 
 
 
PROGRAMMA

 
Dalle ore 15:00   Accettazione e sistemazione nelle camere
 
Venerdì 7 Ottobre 2022
 
18:00 - 18:40   Conferenza “Step up: armonia e abbondanza”
18:40 - 19:30   Insegnamento delle tecniche di meditazione e meditazione guidata
19:30 - 20:30   Cena vegetariana
21:00 - 22:00   Canti devozionali
 
Sabato 8 Ottobre 2022
 
06:30 - 07:00   Spiegazione e pratica degli esercizi di ricarica
07:00 - 08:00   Meditazione guidata e canti
08:00 - 09:00   Colazione
09:15 - 10:00   Conferenza: “Psicologia dello Yoga”  
10:00 - 11:15   Conferenza “La via Maestra”
11:15 - 11:45   Break
11:45 - 12:30   Conferenza “Il canto dell'anima”
12:45 - 13:45   Pranzo vegetariano
15:00 - 16:15   "Hatha Yoga e Yoga Nidra"
17:00 - 18:15   "Domande e risposte"
18:15 - 19:30   Meditazione guidata e canti
19:30 - 20:30   Cena vegetariana
21:00 - 22:00   Canti Devozionali
 
Domenica 9 Ottobre 2022
       
06.30 - 07:00   Pratica guidata esercizi di ricarica  
07:00 - 08:00   Meditazione guidata e canti
08:00 - 08:45   Colazione
09:15 - 10:15   Joy Yoga Lab: un modo diverso di vivere lo Yoga
09:15 - 10:15   Approfondimenti e spiegazioni del Kriya Pranayama per Kriyaban e per chi                                riceve l’Iniziazione al Kriya per la prima volta.(*)
10:15 - 12:30   Iniziazione e condivisione nell’energia del Kriya Yoga
12:45 - 13:45   Pranzo vegetariano
 
FINE SEMINARIO

 
Quota per il seminario Euro 50 da versare in loco.
 

(*) L’Iniziazione è rivolta solo a persone preparate e seriamente intenzionate, contattare in anticipo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
CHECK OUT CAMERE ENTRO LE ORE 10:00 di Domenica 9 Ottobre 2022

 
N.B Gli orari e i titoli delle conferenze potrebbero essere cambiati per esigenze organizzative.

 
Qui di seguito tutte le informazioni necessarie per la prenotazione.
 
QUOTE PER VITTO E ALLOGGIO:
 
  • Euro 110 per DUE NOTTI a persona in pensione completa dalla cena del venerdì al pranzo della domenica (menù vegetariano) incluso acqua ai pasti.
  • Euro 60 per UNA NOTTE  a persona in pensione completa dalla cena del sabato al pranzo della domenica (Menù vegetariano) incluso acqua ai pasti.
 
SISTEMAZIONE CAMERE:
 
La sistemazione delle camere sarà, in doppia, tripla e quadrupla, le camere doppie saranno messe a disposizione in primis per le coppie (maschio e femmina), se si desidera pernottare con una persona specifica segnalatelo per favore nella prenotazione.
 
Come richiesto dalla Struttura la chiusura delle prenotazioni è prevista per il 15 Settembre 2022.
 
Se qualcuno volesse prenotare dopo il 15 Settembre deve contattare ESCLUSIVAMENTE Il Centro Kriya Yoga Stella admin.r@kriyayogastella o Tel. 339/5415061 dalle ore 20:00 alle 21:30.
 
ATTENZIONE per qualsiasi informazione sul seminario o sulle camere contattate esclusivamente questi contatti e NON LA STRUTTURA.
 
admin.r@kriyayogastella o Tel. 339/5415061 dalle ore 20:00 alle 21:30.
 
PASTI EXTRA:
  • Eventuali pasti extra per chi non soggiorna presso la struttura Euro 25
  • Pasti extra per chi soggiorna Euro 15

 

MODALITA’ PAGAMENTO QUOTE:
 
Per prenotare è necessario versare una caparra confirmatoria di 50 euro che non verrà restituita in caso di disdetta.
 
Il saldo verrà effettuato presso la struttura al momento del check in con contanti, bancomat o carta di credito.
 
Il versamento della caparra confirmatoria andrà effettuato sul conto corrente di Casa San Francesco intestato a:
 
ASSOCIAZIONE COLOMBANO E BONIFACIO
IBAN – IT 10 L 02008 49252 000041052674
SWIFT – UNCRITM1185
CAUSALE:   “ CAPARRA CONFIRMATORIA , nome e cognome del prenotante”
 seminario kys dal 7 Ottobre al 9 Ottobre 2022…”
 
Contemporaneamente andrà inviata una mail  con i seguenti dati di ogni partecipante  a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dati da segnalare:
  • cognome e nome
  • città e data di nascita
  • residenza
  • cittadinanza
  • eventuali intolleranze alimentari
 
N.B Specificate in questa mail se desiderate essere messi in stanza con una persona in particolare indicando nome e cognome.
IMPOSTA DI SOGGIORNO 1 EURO AL GIORNO.

Dal 1 aprile al 31 ottobre 2022 verrà applicata l’imposta di soggiorno di 1 euro al giorno a persona (dai 12 anni compiuti) che verrà versata al check in.

Le quote si riferiscono esclusivamente al vitto e l’alloggio.
 
Regole COVID: la caparra confirmatoria può essere restituita solo in caso di un oggettivo impedimento al soggiorno (forza maggiore), legato alle restrizioni sanitarie e quindi all'impossibilità di partire o arrivare presso la nostra struttura (esempio: zona rossa che non permettere di uscire dal proprio Comune di residenza). In questa eventualità, si puo’ chiedere la restituzione della caparra o un voucher da utilizzare per un futuro soggiorno.
 
Casa Ferie San Francesco
Indirizzo: Strada degli Arenzi, 6, 17024 Varigotti SV
Telefono: 019 698025
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
 
Vi aspettiamo!
 
A presto.
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 
 
 







 
 
 
 

 



 
 
 
 



 

 

 

 

 

 

 

 

 

             

 

                

                                          




 

 

 

FOTOGALLERY KYS

SEGUICI

 

Newsletter KYS

Donazioni

DONAZIONI PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO "NUOVO CENTRO KRIYA YOGA STELLA"
Questo progetto è un’opportunità per te di far parte di questa grande realizzazione, di poter aiutare gli altri dando il tuo contributo.

DONA UN IMPORTO FISSO MENSILE TRAMITE CARTA DI CREDITO / PAYPAL



BONIFICO

Centro Kriya Yoga Stella
SWIFT Code: BPMOIT22XXX
IBAN: IT69V0538710601000042184561

Grazie al Tuo contributo i sogni si possono realizzare

Verità Spirituali

Splendore Interiore

Splendore Interiore è una rivista spirituale in italiano a cura dell'Associazione Kriya Yoga Stella

⇓ DOWNLOAD ⇓

I cookie ci aiutano a fornire i servizi nel nostro sito. Utilizzando il sito l'utente accetta l'uso dei cookie secondo le nostre linee guida.