Termini e condizioni

Condizioni Generali di Contratto

1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Contratto (CGC) disciplinano la compravendita a distanza e, per quanto compatibili e non altrimenti derogate, la compravendita non a distanza, di quote per partecipare ad eventi, corsi, consulenze, sessioni individuali o di gruppo, e qualsiasi altra attività organizzata dal Centro Kriya Yoga Stella o su deroga della stessa da altre organizzazioni.

L’acquisto on line prevede l’erogazione di un Ticket di partecipazione, fornito via mail dal Centro Kriya Yoga Stella e che da diritto al cliente alla partecipazione ad uno specifico evento del Titolare del ticket.

2. Definizioni

Alle presenti CGC si applicano le seguenti definizioni, restando inteso che le definizioni al plurale si applicheranno al relativo termine al singolare e viceversa:

Cliente: indica la persona fisica che ha diritto a partecipare agli eventi su pagamento della quota richiesta per lo specifico evento.

Contratto di partecipazione: indica il contratto che si conclude, per effetto dei Servizi erogati dal Centro Kriya Yoga Stella, tra il Cliente e l’Organizzatore e che ha come oggetto la compravendita della quota di partecipazione, disciplinato dalle presenti CGC e dalle informazioni fornite sul Sito, prima della conclusione del contratto.

Quota di partecipazione: indica il valore economico stabilito per partecipare all’evento e il cui pagamento da diritto alla partecipazione all’evento singolo o a piu’ eventi descritti nella scheda descrizione evento.

Evento: indica l’eventoe Luogo dell’Evento: indica l'insieme dei fabbricati e dei terreni che costituiscono i luoghi di svolgimento di uno specifico Evento.

Organizzatori: identificato come Centro Kriya Yoga Stella o su deroga della stessa da altre organizzazioni.

Sito: indica il sito https://kriyayogastella.org di proprietà e gestito da Centro Kriya Yoga Stella

Indirizzo e sede :

Centro Kriya Yoga Stella KYS Associazione di Promozione Sociale

Via Mezzano 51 17044 – Stella (SV)

Ticket di partecipazione: indica il documento, anche in formato digitale, emesso da Centro kriya Yoga Stella che legittima il Portatore del Titolo di Ingresso all’accesso al Luogo dell’Evento e usufruire dei servizi offerti per quell’evento.

Centro: Centro Kriya Yoga Stella

3. Ambito di applicazione

3.1 La disponibilità di acquisto sul Sito del Ticket di partecipazione e dei Servizi erogati dal Centro Kriya Yoga Stella costituiscono un contratto a distanza disciplinato con queste modalità.

L’acquisto

3.2 Le presenti CGC possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini e condizioni d’uso”, presente nel footer di ogni pagina del Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle CGC.

3.3 Le CGC applicabili sono quelle in vigore alla data di acquisto della quota.

Prima di procedere alla conclusione del Contratto l'utente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni che il Centro gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, e ad esaminare ed approvare le presenti CGC, mediante selezione dell’apposita casella messa a disposizione dell’utente durante la procedura di acquisto e prima della conclusione del Contratto.

3.4 Le presenti CGC non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi da parte di soggetti diversi dal Centro Kriya Yoga Stella che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. Il Centro Kriya Yoga Stella non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, il Centro Kriya Yoga Stella non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. Quindi non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

4. Iscrizione e pagamento quote di partecipazione sul sito https://kriyayogastella.org

4.1 L’iscrizione all’evento o corso sul sito https://kriyayogastella.org può avvenire tramite compilazione di apposito modulo digitale indicato e che porta in automatico al pagamento della quota di partecipazione mediante procedura guidata.

4.2 L’iscrizione si considera effettiva solo al recepimento del pagamento della quota e salvo diverse indicazioni date e comunicate dal Centro, tramite l’invio della mail di conferma.

4.3 Il pagamento della quota può avvenire secondo le modalità indicate nella scheda di partecipazione, se non diversamente stabilito e comunicato dal Centro via mail.

4.4. per concludere il contratto di acquisto di partecipazione ad un evento o altro comunicato sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo telematico di partecipazione in formato elettronico e trasmetterlo al Centro , in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;

4.5 prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell'acquisto;

4.5. una volta registrato il modulo d'ordine, Centro Kriya Yoga Stella in modalità automatica, invierà al Cliente, all'indirizzo di posta elettronica indicato, la conferma dell'ordine contenente: le informazioni essenziali relative al Titolo di Ingresso acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, del termine di consegna nonché le informazioni relative ai contatti del Servizio Clienti cui l'utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami;

4.6. Se previsto, l’invio del modulo d’ordine dovrà avvenire entro il tempo massimo indicato sul Sito , anche per usufruire di particolari agevolazioni di acquisto o bonus extra.

4.7. il Contratto è concluso quando l’utente ha compilato il modulo di partecipazione e inviato ed è stato verificato il pagamento della quota. La comunicazione della conclusione del contratto avverrà via mail

4.8 I dati di contatto comunicati, se non espressi diversamente nel modulo, mediante l’acquisto della quota verranno utilizzati esclusivamente per l’invio di comunicazioni relative alle attività dell’associazione da cui si acquista la quota per partecipare.

5. Disponibilità del Ticket di Partecipazione.

5.1 Gli eventi sono organizzati con un massimo di partecipanti, qualora il numero dei partecipanti fosse raggiunto, il sistema impedirà la prenotazione e il pagamento.

5.2 Modalità lista d’attesa. Qualora i posti fossero terminati, il sistema darà la possibilità di mettersi in lista d’attesa ed essere contattato in caso si verificassero posti disponibili.

6. Ordini di acquisto

6.1 Il Contratto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell'Importo Totale. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto.

6.2 La proprietà del Titoli di partecipazione erogato a mezzo Ticket sarà trasferita all'utente al momento della conclusione del Contratto.

6.3 Prima di inviare un modulo di acquisto per un Ticket di Partecipazione tramite il Sito, l’utente deve leggere attentamente e approvare le presenti CGC.

7. Modalità di pagamento

7.1 Il pagamento dei Titoli di partecipazione acquistati tramite il Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento indicate nel format di prenotazione indicato sul Sito stesso. Il Centro Kriya Yoga Stella si riserva di applicare, per motivi di sicurezza, limitazioni ed esclusioni agli strumenti di pagamento utilizzabili dal Cliente per il pagamento dei Titoli di Ingresso. Gli strumenti di pagamento non disponibili in relazione a uno specifico ordine e/o a uno specifico Titolo di Ingresso non saranno visualizzabili e/o selezionabili dall’utente durante il procedimento di acquisto.

7.2 Modalità di rimborso In caso di risoluzione del Contratto di partecipazione (vedi sezione 10 e 11)e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale; nel caso in cui ciò non sia possibile, il rimborso sarà effettuato mediante bonifico bancario. Il Centro Kriya chiederà al Cliente le coordinate bancarie necessarie per effettuare il rimborso.

8.Pagamento mediante carta di credito

08.01 Il pagamento dei Titoli di Ingresso acquistati sul Sito può essere effettuato mediante le carte di credito dei circuiti accettati dal sistema PayPal.L’addebito dell’Importo Totale dovuto dall’utente al Centro Kriya Yoga Stella è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.

08.2 Il servizio di pagamento utilizzato da Centro Kriya Yoga Stella prevede una connessione sicura mediante crittografia SSL (Secure Socket Layer). Mediante questo tipo di connessione l'immissione dei dati della carta di credito nell’ambito del servizio di pagamento viene resa sicura. Il Centro Kys non ha accesso ai dati delle carte di credito utilizzate per il pagamento.

08.3 Titoli di acquisto per la quota di partecipazione sul Sito saranno inviati all’indirizzo postale indicato dall’utente nella fase “Indirizzo” del procedimento del pagamento della quota.

08.4 Il sistema prevede l’iscrizione all’evento per una persona singola.

09. Ticket di Partecipazione.

09.1 Tutti i Portatori di Titoli di Ingresso devono essere muniti del Ticket di Partecipazione in formato digitale di iscrizione all’evento o di altra comunicazione stabilita dal Centro.

09.2 Il Ticket di Partecipazione costituisce titolo di accesso esclusivamente per l’Evento per il quale è stato emesso, nel giorno e nell’ora ivi indicati. L’Organizzatore ha la facoltà di rifiutare l’accesso al Luogo dell’Evento per irregolarità del Titolo di Ingresso e di effettuare controlli sulla persona per motivi di sicurezza.

10. Evento rinviato o annullato da parte dell’Organizzatore.

10.1 In caso di annullamento dell’evento da parte dell’Organizzatore o suo delegato, il cliente ha diritto al totale rimborso della quota pagata o tramite il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto o tramite bonifico bancario i cui dati il centro richiederà per erogare il rimborso della quota.

10.2 In caso di rinvio, verrà comunicata la nuova data dell’evento e il cliente puo’ accettare o rifiutare tramite mail qualora si rifiutasse, ha diritto al rimborso totale della quota.

10.3 Numero minimo per attivazione dell’evento o corso. Per gli eventi a numero minimo, indicato nella sezione di prenotazione, qualora l’evento non raggiungesse il numero minimo di partecipanti, l’utente ha il diritto al rimborso totale della quota.

10.4 Centro Kriya Yoga Stella si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita di Ticket di Partecipazione , ove ciò sia reso necessario od opportuno per ragioni tecniche e/o organizzative, fermo restando l’adempimento del Contratto eventualmente già concluso.

11. Politica di cancellazione da parte dell’ utente.

11.1 Caparra confirmatoria. Se stabilito dal Centro, e visibile dalla scheda di prenotazione, la prenotazione di un evento potrà essere fatta tramite caparra confirmatoria e ultimato il contratto di acquisto tramite il versamento restante della quota in loco, al momento dell’evento.

Qualora l’utente non partecipasse all’evento per qualsiasi motivo, La caparra verrà restituita solo entro 30 giorni dalla data dell’evento.

11.2 Condizioni per la cancellazione da parte dell’utente e relativo rimborso.

  • Se la cancellazione avviene entro 10 giorni dalla data di inizio dell’evento o corso non è possibile il rimborso totale della quota.

  • Se la cancellazione avviene entro 21 giorni dalla data di inizio dell’evento o corso verrà rimborsato il 50% della quota versata.

  • Se la cancellazione avviene entro 30 giorni, dalla data di inizio dell’evento verrà rimborsato il pagamento della quota meno 10 euro per le spese di gestione rimborso e amministrazione.

  • E’ a discrezione del Centro, se richiesto dall’utente in caso di cancellazione, di poter utilizzare la quota versata per eventi successivi partecipando ad uno degli eventi programmati entro 1 anno dal pagamento della quota soggetta a cancellazione. Terminati i termini per riutilizzare la quota per eventi successivi, la quota non verrà restituita.

12. Assistenza e Reclami

12.1 E’ possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattandoci dal sito, ai recapiti indicati nella seguente sezione contatti ;(mettere link contatti)

12.2 Centro Kriya Yoga Stella risponderà ai reclami tramite e-mail