Barbara Zanella

Ho iniziato a praticare gli insegnamenti del Kriya Yoga ispirato agli insegnamenti di Paramahansa Yogananda dal 2001.

Nel 2003 ho la fortuna di conoscere quello che diventerà il mio Maestro, Roy Eugene Davis, discepolo diretto di Paramahansa Yogananda.

Negli anni pratico con intensità e impegno, approfondendo e insegnando il Kriya Yoga presso il Centro Kys con un approccio pratico, diretto ed esperienziale in continua evoluzione.

Ho una formazione integrata e multidisciplinare nel campo del benessere e della salute che applico nel mio stile di insegnamento e pratica fornendo un ampia gamma di strumenti e approcci per supportare chi frequenta i miei corsi e workshop.

Il mio scopo è supportare le persone nel cammino di vita al meglio di ciò che posso offrire ed è nelle mie capacità.

Sono Ministro del CSA e sono autorizzata da Roy Eugene Davis, tramite iniziazione, ad impartire l'Iniziazione al Kriya Yoga.

Il Centro prosegue stabilmente con gli insegnamenti del Kriya e da pochi anni abbiamo aperto ulteriormente il Centro ad altre attività, complementari e integrate, volte alla salute, all’evoluzione personale , con lo scopo di fornire un supporto il piu’ possibile vicino alle diverse necessità del mondo d’oggi.

 

Claudio Massettini

Nel mio bisogno di calmare la mente e di gestire le emozioni adolescenziali inizio nel 1982 a sperimentare lo yoga attraverso esercizi di respirazione e tecniche di rilassamento, secondo gli insegnamenti di un padre cristiano. Fu una scoperta illuminante, sperimentare che potevo agire positivamente sul mio stato interiore, soprattutto su quel senso di vuoto e sofferenza che accompagnava spesso la mia vita.

Lo yoga diventa il mio principale obiettivo di interersse nella vita, e sasrà questo desiderio di conoscenza che mi spingerà in India a incontrare Swami Gitananda con il suo metodo di Astanga yoga, ma fu in seguito che, dopo la lettura folgorante dell’Autobiografia di uno Yogi, iniziai nel 1991 il percorso del Kriya Yoga.

Ricevetti la sacra iniziazione da Swami Kriyananda che diventerà, nei primi anni, il principale riferimento nella creazione delle mie solide basi spirituali.

Nel 1992 insieme ad alcuni praticanti di kriya Yoga, fondiamo un gruppo di meditazione che proseguirà con continuità fino a costituire, nel 2005, il Centro di Meditazione Kriya Yoga Stella.

Nel 2003 incontro Roy Eugene Davis, anch'egli discepolo diretto di Paramahansa Yogananda, e da allora è diventato il mio insegnante diretto.

In seguito, ricevetti l'ordinazione a ministro del CSA, autorizzandomi ad impartire l'iniziazione al Kriya Yoga.

Nella vita lavoro nel campo della salute olistica e come counsellor offro supporto emotivo e spirituale alle persone.