Kriya Yoga Lifestyle

Molte persone pensano che un sentiero spirituale come il Kriya Yoga significhi solo meditare e fare qualche pratica speciale, in realtà il Kriya Yoga comprende uno stile di vita equilibrato e pratico in grado di aiutarti in molti ambiti della tua vita.

IL CAMBIAMENTO

Questo stile di vita ha origine in primo luogo dal contatto profondo con te stesso, un contatto intimo, sottile, in grado di farti comprendere che la tua vita può essere percepita in un modo totalmente diverso.

TI SENTI BENE, ALLINEATO CON TE STESSO.

E quando ascolti questo dentro di te e decidi di seguirlo con fiducia, hai finalmente uno scopo che valga la pena di essere perseguito: vivere nel mondo ascoltando l’anima e agendo con il cuore.

COMPRENDI CHE SPIRITO E MATERIA SONO UNO

L’intelligenza del cuore diventa sempre piu’ sviluppata e forte, ti accorgi che non esiste separazione fra spirito e materia e vivi sempre più in Unione/Yoga, togliendo ogni barriera di separazione, creando connessioni fra le cose e le persone a 360°.

 

Ecco alcuni suggerimenti per una vita più coerente con il tuo Spirito:

  1. Medita in modo supercosciente. Fai in modo che la tua vita ruoti attorno ad uno spazio di meditazione quotidiano in cui tendi a trascendere mente, corpo e sensi. Con la meditazione supercosciente, insegnata nel Kriya Yoga, accederai ad uno stato di pace profonda in grado di cambiare il modo in cui vedi la vita.
  2. Fai una Dieta Mentale. “Testa in cielo, piedi in terra”.
    Pensa in modo razionale e sii sintonizzato costantemente con le realtà trascendentali.
    Quando sei offuscato dai pensieri, chiediti sempre: a cosa mi serve questo pensiero? La mia vita sarà più serena e soddisfacente se penso in questo modo?
    Crea sempre uno spazio di riflessione su realtà elevate che esulano dalla tua vita ordinaria. Domande come: “Chi o cosa sono?” “Qual è il mio scopo qui?”.
  3. Fai una Dieta Emozionale. Sii consapevole che le emozioni ti guidano nella vita, cerca di conoscerle, esplorarle, assumiti la responsabilità di ciò che senti e provi, solo così potrai pensare di dirigere la tua vita.
    Chiediti dal cuore “Che cosa desidera la mia anima dal profondo?”.
  4. Approfondisci e sii curioso. Il mondo con la sua velocità, ti porta a volte a sorvolare sulle realtà trascendenti in modo superficiale e poco comprensibile.
    Fermati, ascoltati, e cerca di “penetrare con tutto te stesso” nel tuo Sé più elevato: solo la tua esperienza personale potrà realmente darti ciò che cerchi.
  5. Dal pensiero al gesto”. Adotta uno Stile di vita che ti dia nutrimento e benessere.
    Un corpo con cui ti senti a tuo agio e di cui ti prendi cura, pensieri sani e funzionali, emozioni in equilibrio, contatto stabile e profondo con la tua interiorità: questi sono i fondamenti attraverso i quali con intuito ti lascerai guidare nella tua vita.
  6. Abbandonati con fiducia al Divino. Tutto questo ti farà entrare con “entrambi i piedi” nello stile di vita del Kriya Yoga e saprai che è la strada giusta perché percepirai un miglioramento in molti ambiti della tua vita, e a quel punto, potrai affidarti con fiducia al divino, che da sempre dimora in te.

 

In amicizia spirituale,
Barbara